Se ti serve un piccolo aiuto per affittare il tuo spazio, puoi assumere un familiare, un’amica, un vicino o comunque una persona fidata che ti dia una mano a gestire gli aspetti pratici. In alternativa, puoi anche cercare un co-host utilizzando la Piattaforma dei servizi di co-host con esperienza (se disponibile nella tua area geografica).
Per limitare l’accesso al tuo annuncio e la relativa gestione, puoi selezionare le autorizzazioni per i vari co-host e scegliere di quali attività può occuparsi ciascuno di loro. Scopri di più sul funzionamento delle autorizzazioni per i co-host.
Invitare una persona che conosci a diventare co-host
In alcuni paesi, toccando o cliccando su Co-host potresti avere la possibilità di selezionare Invita una persona amica o trova qualcuno che ti aiuti a ospitare. Se conosci già il potenziale co-host, ti basterà selezionare l’opzione e poi scegliere Invita qualcuno che conosci.Browser per computerApp iOSApp AndroidBrowser per dispositivi mobili
- Clicca su Annunci e seleziona quello che desideri modificare.
- Nell’Editor annunci, scegli Il tuo spazio.
- Quindi, clicca su Co-host e seleziona Invita un co-host.
- Aggiungi il paese o l’area geografica della persona interessata e il suo numero di telefono o indirizzo email, poi clicca su Avanti.
- Seleziona le autorizzazioni che vuoi concedere al co-host, quindi clicca su Avanti.
- Controlla che sia tutto a posto e clicca su Invia.
Come trovare un co-host con esperienza nella tua zona
Come host, puoi cercare e contattare co-host con esperienza nella tua zona se il tuo alloggio è ubicato in uno nei seguenti paesi: Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. Quando trovi la persona giusta e questa accetta la tua richiesta di contatto, potrai aggiungerla come co-host al tuo annuncio.
- Clicca su Annunci e seleziona quello che desideri modificare.
- Nell’editor annunci, clicca su Il tuo spazio.
- Clicca su Co-host e poi su Invita una persona amica o trova qualcuno che ti aiuti a ospitare.
- Clicca su Trova qualcuno che ti aiuti.
- Scopri quali sono i co-host disponibili ed esamina i loro profili.
- Seleziona quello che fa al caso tuo e clicca su Contatta.
- Scegli Connetti e descrivi in breve le tue esigenze di host.
- Clicca su Invia.
Puoi invitare fino a 10 co-host per ciascun annuncio. L’utilizzo degli strumenti per i co-host, tra cui l’aggiunta di queste figure al tuo annuncio, è soggetto ai Termini del servizio aggiuntivi per Co-Host.