Aspetti da valutare prima di offrire soggiorni mensili

Aspetti da valutare prima di offrire soggiorni mensili

Nella gran parte degli stati degli Stati Uniti, gli ospiti che soggiornano in una casa o un appartamento per un periodo di almeno un mese (il numero esatto di notti dipende dall’autorità locale) possono essere considerati come locatari. In generale questo significa che le normative locali in merito a questo tema possono proteggerli e tu potresti avere delle difficoltà nell’allontanarli dal tuo alloggio senza un procedimento giuridico.

Ad esempio, in California, nell’Illinois e a New York, una locazione residenziale può essere stabilita dopo 30 giorni consecutivi di soggiorno. Una persona che soggiorna nel tuo spazio per meno di 30 giorni non ha i diritti di un inquilino a meno che non ci sia un accordo scritto che sancisce il contrario, ma anche questo aspetto può variare da uno stato all’altro.

Le normative locali possono variare da quelle statali sul tema. Ti invitiamo a controllare le norme e i regolamenti locali prima di accettare una prenotazione a lungo termine.

Ospiti che si rifiutato di effettuare il check-out (e come usufruire del supporto di Airbnb in tal caso)

Queste situazioni sono molto rare ma, se dovessero verificarsi, ti aiuteremo a risolvere il problema con il tuo ospite. Qualora dovessi trovarti in una situazione del genere, comunicalo al nostro team di supporto, disponibile 24 ore su 24, il prima possibile e ti contatteremo.

Chiedere agli ospiti di firmare un accordo di locazione

Se affitti la tua casa o il tuo appartamento per soggiorni mensili, potresti scegliere di far firmare ai tuoi ospiti un accordo di locazione. In questo caso devi chiarirlo nelle regole della casa prima della finalizzazione di una prenotazione. Le normative in merito dipendono dal tuo luogo di residenza. Contatta un consulente legale per saperne di più.

Leggi locali sugli affitti calmierati

Queste leggi impongono limiti sulle tariffe di affitto e sullo sgombero di un alloggio. Alcune normative locali sugli affitti calmierati possono prevalere sulla legge statale e, anche se molti stati e autorità locali non prevedono misure in tal senso, altre leggi potrebbero ancora proteggere gli affittuari. Perciò ti consigliamo di rivolgerti all’ente locale di riferimento per gli affitti, al dipartimento per la tutela dei consumatori, al procuratore generale o ad altre agenzie per saperne di più sugli affitti calmierati e bloccati e su come le relative regole potrebbero influenzare un soggiorno mensile.

Sfrattare gli ospiti che si trattengono oltre i termini di un soggiorno mensile

Praticamente qualunque autorità locale prevede normative che consentono ai locatori di ricorrere a procedimenti sommari per sfrattare gli inquilini. Per procedimento sommario si intende una procedura giudiziaria che permette al proprietario di un immobile di riprendere possesso dell’alloggio in affitto con un iter accelerato. Ti consigliamo di contattare un avvocato esperto in materia o un tribunale locale per saperne di più sulle leggi riguardanti lo sfratto applicate nella tua zona, in quanto possono influire sulla tua capacità di sfrattare un ospite che si trattiene oltre il termine di un soggiorno mensile.

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Inizia con il tuo account

per salvare le tue case preferite e altro ancora

Iscriviti con e-mail

Inizia con il tuo account

per salvare le tue case preferite e altro ancora

Facendo clic sul pulsante «ISCRIZIONE» accetti Termini di utilizzo e Politica sulla riservatezza
Powered by Estatik