Puoi ricevere assistenza per la tua attività di host su Airbnb da un team o da co-host.
Un team gestisce l’alloggio, nonché l’annuncio online e gli ospiti, per conto dell’affittuario o del proprietario. Può trattarsi di un’azienda o di un gruppo di persone con cui il proprietario ha un contratto legale.
I co-host possono essere amici, familiari o persone di fiducia assunte dal titolare dell’annuncio, che aiutano questa persona a gestire la pagina stessa e le prenotazioni. Le autorizzazioni di un co-host sono impostate dal titolare dell’annuncio e stabiliscono le attività che può svolgere.
Come vengono presentati agli ospiti
- Team: il proprietario dell’account viene sempre indicato come host principale nell’annuncio.
- Co-host: per impostazione predefinita, il titolare dell’annuncio è l’host principale, ma può designare come tale un co-host con accesso completo.
Accesso e autorizzazioni
- Team: i membri del team possono accedere alla cronologia delle transazioni ed eseguire altre operazioni specifiche, a condizione che ricevano tali autorizzazioni dal proprietario dell’account. Scopri di più sulle autorizzazioni del team.
- Co-host: il titolare dell’annuncio sceglie il livello di autorizzazione del co-host in base al supporto di cui ha bisogno. Le opzioni disponibili sono:
- Accesso completo: il co-host ha accesso completo alla posta, al calendario e alla cronologia delle transazioni, e può gestire gli annunci e i co-host.
- Accesso al calendario e alla posta: i co-host possono inviare messaggi agli ospiti e consultare il calendario, ma non modificarlo.
- Accesso al calendario: i co-host possono consultare il calendario, ma non modificarlo.