I co-host aiutano i titolari degli annunci a occuparsi del loro alloggio e degli ospiti. Spesso si tratta di familiari, vicini di casa, amici fidati o professionisti esterni. Gli host possono contattare i co-host telefonicamente o tramite email.
Cos’è un co-host?
In qualità di host principale, puoi aggiungere un co-host o un team che ti aiutino nello svolgimento della tua attività. Generalmente si tratta di amici fidati, partner o professionisti specializzati che possono occuparsi della gestione dell’annuncio, rispondere alle domande degli ospiti e inviare loro messaggi, affinché tu possa pensare ad altro.
Per ricevere assistenza per la tua attività di host su Airbnb puoi rivolgerti a un team o a un co-host.
Esistono diversi modi in cui i co-host possono offrire supporto. In qualità di host avrai la possibilità di impostare autorizzazioni di accesso personalizzate e assegnare a ciascuno compiti specifici.
Consigli sull’attività di co-host
Abbiamo chiesto agli host e ai co-host con ottime valutazioni di condividere i loro migliori consigli su come lavorare in team e offrire soggiorni fantastici ai propri ospiti.
La piattaforma dei servizi di co-host con esperienza è disponibile in determinati paesi per gli host che hanno bisogno di supporto da parte di colleghi esperti.
Strumenti di gestione per i co-host
In quanto co-host, hai bisogno che il titolare ti aggiunga al suo annuncio. Host e co-host devono comunicare in modo chiaro riguardo a quanto segue:
- Responsabilità dell’host: chi deve occuparsi di cosa.
- Guadagni: l’importo della prenotazione che spetta al co-host.
- Spese: quali sono le modalità di rimborso nei confronti del co-host.
Aggiungere co-host al tuo annuncio
Invitare un nuovo co-host e scegliere le autorizzazioni.
Rimuovere un co-host dal tuo annuncio
Come host e co-host con accesso completo possono rimuovere i co-host da un annuncio.
Come i co-host possono rimuovere le proprie attività.
Come funzionano i compensi dei co-host
Gli host possono impostare i compensi dei co-host per condividere con loro i profitti Airbnb.
Per assicurarti che il tuo account sia conforme ed evitare eventuali sospensioni dei compensi, aggiorna le tue informazioni fiscali.
Come funzionano valutazioni e recensioni per i co-host?
Quando gli ospiti scrivono una recensione dopo il viaggio, questa verrà mostrata sulla pagina dell’annuncio e su quella dedicata al profilo dell’amministratore.