Offrire agli ospiti l’accesso a Internet è un ottimo modo per attirare un pubblico più ampio e aiutare chi accogli a sentirsi maggiormente a proprio agio. Se aggiungerai questo servizio, il tuo annuncio apparirà nelle ricerche degli utenti e ogni volta che questi ultimi applicheranno il filtro per trovare un alloggio che offre il wifi.
Buone norme sull’utilizzo in sicurezza del wifi
Ti consigliamo di chiedere agli ospiti di impegnarsi a utilizzare la tua rete soltanto per fini legittimi e di astenersi dal caricare e scaricare file o svolgere altre attività illegalmente. Invitiamo inoltre gli host a seguire buone norme per proteggere il wifi, che includono:
- Creare una rete ospiti criptata (ad esempio, WPA2) e condividere la password solo con chi ha confermato la prenotazione.
- Tenere il router e il modem in un luogo sicuro e chiuso a chiave del proprio alloggio, di modo che gli ospiti non possano accedervi.
- Creare password efficaci per il router e il modem e cambiarle spesso.
- Controllare regolarmente che il router e il modem eseguano gli aggiornamenti del software.
Altri consigli per offrire l’accesso a Internet agli ospiti
Aggiungi la velocità del wifi al tuo annuncio: hai una connessione a Internet particolarmente scattante e vuoi farlo sapere agli ospiti? Scopri come testarla con Airbnb.
Allestisci un angolo ufficio: se desideri accogliere più nomadi digitali o persone che viaggiano per affari, siamo qui per aiutarti. Trova consigli su come attirare le persone che lavorano da remoto.