Se affitti un alloggio su Airbnb o dai una mano come co-host, potremmo richiedere il tuo nome completo, la data di nascita o un documento d’identità ai fini della verifica. Inoltre, gli host professionisti potrebbero dover fornire ulteriori dettagli sulla propria attività e sulle persone coinvolte. Per determinare che tipo di host sei, consulta questo articolo.
La legge richiede a Airbnb di raccogliere dettagli aziendali specifici nell’ambito di una procedura denominata Know Your Customer (KYC), letteralmente, “conosci il tuo cliente”. In caso di informazioni inesatte, potremmo bloccare i compensi e limitare le autorizzazioni del tuo account. Se dovessimo aver bisogno di dettagli per quest’ultimo, riceverai un’email e delle notifiche nell’app con le istruzioni su come fornirceli.
In alcune aree geografiche, per legge è obbligatorio mostrare dati aziendali specifici in tutti gli annunci gestiti da una società. Una volta che avremo verificato i dettagli dell’attività da te forniti, potrai pubblicare il tuo annuncio.
Per ulteriori informazioni su come utilizziamo e proteggiamo le informazioni che condividi con noi, consulta la nostra Informativa sulla privacy e le sezioni protezione e affidabilità degli standard della community di Airbnb.