Quanto dovresti addebitare? Spetta a te la scelta finale, ma ti offriamo qualche consiglio per aiutarti a decidere:
- Consulta il dettaglio del prezzo per capire come viene calcolato l’importo totale per l’ospite e per conoscere il tuo guadagno.
- Prova la funzionalità Annunci simili, che ti consente di confrontare il prezzo del tuo alloggio con quello di altri spazi simili prenotati nelle vicinanze. La trovi nelle impostazioni dei prezzi.
- Valuta di offrire uno sconto agli ospiti che prenotano un soggiorno settimanale o mensile. Indica la percentuale che desideri nelle impostazioni dei prezzi.
- Stai pensando di addebitare le spese di pulizia? Includile nel prezzo giornaliero o aggiungile come costo separato.
Una volta che avrai stabilito quanto vuoi addebitare, ti basterà impostare la tua tariffa.
Ricorda di utilizzare il Centro Soluzioni per richiedere in modo sicuro il pagamento dei costi aggiuntivi. Airbnb non è responsabile della riscossione dei pagamenti che non sono già incorporati nel prezzo giornaliero.
Dettaglio dei prezzi
Consulta il dettaglio dei prezzi per capire quanto pagheranno gli ospiti e quanto guadagnerai tu per una notte o per l’intero soggiorno.
Dettaglio del prezzo per una notte:
- Vai al Calendario e seleziona un annuncio.
- Da qui, seleziona Impostazioni in alto.
- Vai alla sezione Prezzo di base in Prezzi.
- Clicca sul menu a tendina sotto alla tariffa impostata per consultare un’analisi dettagliata del prezzo giornaliero.
Dettaglio del prezzo per un soggiorno:
- Vai al Calendario e seleziona un annuncio.
- Seleziona una notte o più notti consecutive nel Calendario.
- Clicca su Totale per l’ospite per accedere al dettaglio del prezzo per le notti selezionate.
I costi aggiuntivi che imposti, tra cui le spese di pulizia, non sono inclusi nel dettaglio del prezzo giornaliero.
I costi del servizio dell’ospite di Airbnb potrebbero variare in base alla durata del soggiorno e, se applicabile, all’IVA del suddetto servizio. Scopri di più su come si applica l’IVA al tuo caso.
Le tasse per i soggiorni prenotati potrebbero variare in base alle informazioni fornite dagli ospiti. È compito tuo conoscere tutti gli obblighi fiscali del caso. Scopri di più su come funzionano le tasse.
Supplementi aggiuntivi per animali
Gli animali di servizio soggiornano sempre gratuitamente, ma gli host possono addebitare un costo aggiuntivo per quelli domestici e di supporto emotivo, a seconda della posizione dell’alloggio. Ora potrai ricevere il supplemento per animali come parte del prezzo giornaliero dell’annuncio. Se in precedenza avevi selezionato l’opzione “Animali domestici non ammessi” ma ora vuoi includere un supplemento per animali, riceverai un messaggio con cui ti comunichiamo che nel tuo annuncio cambieremo la dicitura di cui sopra in “Animali domestici ammessi”. Questo supplemento non può essere maggiore del tuo prezzo giornaliero. Scopri di più sugli animali domestici e sulle relative spese di pulizia.