Gli host non possono addebitare agli ospiti un deposito cauzionale tramite il nostro Centro Soluzioni o al di fuori della piattaforma Airbnb. Tuttavia, al momento della prenotazione comunichiamo agli ospiti che, se dovessero causare danni durante il soggiorno, potremmo addebitare un importo sul loro metodo di pagamento.
Ma c’è un’eccezione: gli host che gestiscono i loro annunci con un software connesso tramite API possono impostare un deposito cauzionale utilizzando la nostra funzione per i costi offline. In tal caso, i requisiti del deposito saranno comunicati chiaramente durante la procedura di prenotazione.
Rimborso per danni in assenza di deposito cauzionale
Se un ospite, una persona che questo ha invitato o un suo animale domestico provoca danni durante un soggiorno, l’host può richiedere un rimborso all’ospite tramite il Centro Soluzioni. Se Airbnb interviene e stabilisce che l’ospite è responsabile, potremmo addebitare un importo sul suo metodo di pagamento.
Se sei un ospite, consulta questo articolo per sapere cosa fare se hai causato un danno. Se sei un host, visita questa pagina per sapere come richiedere un rimborso per danni, oggetti mancanti e pulizie impreviste.