Le leggi e le tasse nella tua zona

Le leggi e le tasse nella tua zona

Essere preparati è fondamentale. Vogliamo assicurarci, quindi, che tu abbia tutto ciò che ti serve per iniziare alla grande il tuo percorso di host. Ciò include anche la conoscenza delle leggi e dei regolamenti locali nel momento in cui pubblichi un annuncio.

Cosa potrebbero richiedere alcune municipalità

In molte città sono in vigore norme che regolano l’home sharing, e i relativi codici e ordinanze potrebbero essere applicati in ambiti diversi (ad esempio zonizzazione, edilizia, permessi o normative fiscali).

In alcune aree, prima di poter affittare un alloggio o accogliere ospiti, è necessario registrarsi, ottenere un permesso o avere una licenza. Inoltre, potrebbe spettare a te riscuotere e versare determinate tasse.

Le tue responsabilità di host

Il luogo, il periodo e le modalità con cui ospiti sono tua responsabilità. Per questo, vogliamo che prenda dimestichezza con le leggi e le tasse relative alla tua zona. Se hai domande, puoi contattare la tua amministrazione locale.

Per aiutarti a iniziare, mettiamo a tua disposizione risorse utili per affittare responsabilmente.

Prima di pubblicare un annuncio, ti chiediamo di informarti sulle leggi e sui regolamenti in vigore nella tua zona e di consultare la nostra Politica antidiscriminatoria. Quando accetti i nostri Termini del Servizio e pubblichi il tuo annuncio, dichiari che ti atterrai alla normativa vigente.

Se sei un host in Francia, confermi che rispetterai la legislazione in merito e qualsiasi accordo stipulato con terze parti (ad esempio, un contratto di locazione).

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Inizia con il tuo account

per salvare le tue case preferite e altro ancora

Iscriviti con e-mail

Inizia con il tuo account

per salvare le tue case preferite e altro ancora

Facendo clic sul pulsante «ISCRIZIONE» accetti Termini di utilizzo e Politica sulla riservatezza
Powered by Estatik