Alcuni ospiti ti hanno contattato in merito al tuo alloggio. Ottimo! Incoraggiali a prenotare inviando loro una pre-approvazione. Avranno 24 ore per confermare il soggiorno. Se lo fanno, la prenotazione diventerà ufficiale.
Per pre-approvare un ospite:
Browser per computerApp iOSApp AndroidBrowser per dispositivi mobili
Pre-approvare una prenotazione sul computer
- Clicca su Messaggi e apri la conversazione con l’ospite.
- Tocca la prenotazione.
- Tocca Pre-approva.
Se un ospite non ha accettato una pre-approvazione o non puoi più offrire il soggiorno, segui i passaggi precedenti e seleziona Ritira la pre-approvazione.
Aspetti da considerare
- Durante la fase di pre-approvazione, nel calendario del tuo annuncio l’alloggio risulterà ancora disponibile.
- Puoi pre-approvare più ospiti per le stesse date, ma è importante che sappiano che ci sono altre persone interessate a prenotare. Se un ospite prenota il tuo alloggio, gli altri riceveranno automaticamente una notifica.
- Quando una pre-approvazione scade, l’ospite dovrà inviare un’altra richiesta di prenotazione, che manterrà lo stesso prezzo della pre-approvazione originale. Se desideri modificare il prezzo, dovrai ritirare la pre-approvazione originale.
- Le pre-approvazioni non modificheranno i requisiti di prenotazione.
- Le pre-approvazioni devono riflettere l’intervallo di date richiesto dall’ospite.
- Le prenotazioni con pre-approvazione e offerte speciali non sono valide ai fini delle promozioni.
Sbloccare il calendario
Se non visualizzi l’opzione per inviare una pre-approvazione, significa che il tuo calendario è bloccato per alcune o tutte le date incluse nella richiesta di prenotazione. Prova a modificare il tuo calendario per mostrare che l’alloggio è disponibile. Attenzione: Airbnb può bloccare il tuo calendario se non hai fornito tutte le informazioni necessarie per il tuo account.