Quando attivi questa funzionalità, i prezzi giornalieri cambiano automaticamente in base alla domanda. Si tratta di uno strumento utile se vuoi ottimizzare i prezzi senza doverli monitorare costantemente. Tuttavia, hai sempre tu il controllo: puoi impostare i limiti di prezzo minimo e massimo e personalizzare determinate tariffe giornaliere nel tuo calendario in qualsiasi momento.
Se alcune date del calendario sono contrassegnate da una freccia rotta, significa che i Prezzi smart sono disattivati per quelle notti.
Come vengono stabiliti i prezzi
La funzionalità Prezzi smart utilizza centinaia di fattori relativi al tuo alloggio e alla zona in cui si trova per stabilirne il prezzo giornaliero. Scopri di più sui 3 fattori principali che possono influenzare la domanda.
Attivare o disattivare i Prezzi smart:
Browser per computerApp iOSApp AndroidBrowser per dispositivi mobili
- Vai al Calendario e seleziona un annuncio.
- Seleziona Strumenti in cima al calendario.
- Vai alla sezione Prezzo di base della voce Prezzi.
- Utilizza il cursore per attivare o disattivare i Prezzi smart.
- Una volta attivata l’opzione, inserisci un prezzo minimo e uno massimo.
- Clicca su Salva.
Per disattivare i Prezzi smart, segui i passaggi precedenti e utilizza l’apposito cursore. Le modifiche che apporti ai prezzi non saranno applicate alle prenotazioni in sospeso o confermate.
Come ignorare i Prezzi smart nel calendario
Puoi ignorare i Prezzi smart per una o più notti nel calendario senza disattivare la funzionalità.Browser per computerApp iOSApp AndroidBrowser per dispositivi mobili
- Vai al Calendario e seleziona un annuncio.
- Seleziona una o più date.
- Inserisci un prezzo personalizzato nel rispettivo campo.
- Clicca su Salva.
Il prezzo personalizzato sarà ora impostato per le date indicate.
Importo minimo dei Prezzi smart
Se hai scelto di applicare uno sconto a una o più notti, la tariffa che gli ospiti pagheranno potrebbe essere inferiore al Prezzo smart minimo che hai impostato per quelle date.