Ricevere una richiesta per un soggiorno di emergenza con Airbnb.org

Ricevere una richiesta per un soggiorno di emergenza con Airbnb.org

Quando ricevi una richiesta di questo genere, hai la possibilità di fare la differenza nella vita di un’altra persona.

Modalità di prenotazione

  • Airbnb.org e i suoi partner no-profit possono finanziare direttamente i soggiorni degli ospiti prenotando a loro nome (prenotazione di terze parti) o concedendo loro un credito di un importo specifico, in modo che possano poi prenotare un alloggio qualsiasi su Airbnb. Per ricevere i fondi, queste persone devono richiedere assistenza tramite un’organizzazione no-profit partner o un’entità di riferimento e soddisfare i criteri specifici relativi alla situazione di emergenza che stanno affrontando. I partner o le entità di riferimento di Airbnb.org ne determineranno l’idoneità.
  • Airbnb.org potrebbe stabilire che una situazione specifica rientri nel nostro programma di soggiorni gratuiti e scontati. Se hai effettuato la registrazione come host per offrire questi tipi di soggiorni con Airbnb.org e si verifica una situazione di emergenza in cui delle persone sfollate potrebbero beneficiare della tua generosità, mostreremo il tuo alloggio nei risultati di ricerca per gli ospiti idonei Airbnb.org.

Come funzionano i soggiorni Airbnb.org

  • Prima di poter inviare una richiesta di prenotazione su Airbnb.org, tutti gli ospiti sono tenuti a completare una procedura di verifica della loro idoneità.
  • Airbnb non applica i costi del servizio agli host e agli ospiti per i soggiorni Airbnb.org.

Gli ospiti possono prenotare gli alloggi degli host che si sono registrati per offrire soggiorni gratuiti o scontati, o qualsiasi altro spazio su Airbnb. Gli host ricevono i compensi in base alle tariffe che hanno impostato. Se desideri unirti a una community di oltre 100.000 persone che mettono a disposizione i loro alloggi per una buona causa, ecco cosa devi sapere:

Le prenotazioni funzionano come quelle su Airbnb, ma con un supporto in più

In caso di soggiorno Airbnb.org, usufruisci sempre della protezione di AirCover e puoi effettuare le solite operazioni, tra cui:

  • accettare o rifiutare una richiesta.
  • inviare messaggi ai tuoi ospiti.
  • accedere al servizio di supporto della community di Airbnb, disponibile 24 ore su 24 e costituito da un team specializzato che risponde alle domande sulle prenotazioni Airbnb.org.

Inoltre, puoi contattarci in caso di domande o dubbi specifici. Se un’organizzazione no-profit prenota un soggiorno per conto di un ospite Airbnb.org, potresti ricevere risposte e risorse utili da uno dei suoi membri.

Accogliere gli ospiti Airbnb.org

Le persone che prenotano tramite Airbnb.org si aspettano di accedere agli stessi servizi che offri normalmente agli ospiti Airbnb, come lenzuola pulite e spazi ordinati dove poter riposare. Magari potrebbero avere bisogno di maggiori informazioni, ad esempio sapere dove parcheggiare, quali caratteristiche di accessibilità offri o quali sono i migliori negozi della zona dove acquistare generi alimentari e articoli di prima necessità. Utilizza il sistema di messaggistica di Airbnb per fare domande e conoscere meglio i tuoi ospiti prima che arrivino.

Ecco una fantastica guida passo passo nella quale troverai idee interessanti per dare il benvenuto ai tuoi ospiti Airbnb.org.

Altri modi di offrire aiuto

Sebbene ospitare tramite Airbnb.org sia un ottimo modo per dare una mano alle persone in momenti di crisi, puoi aiutarle a trovare un alloggio anche facendo una donazione.

Visita Airbnb.org per ottenere maggiori informazioni, fare una donazione o registrarti come host.

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Inizia con il tuo account

per salvare le tue case preferite e altro ancora

Iscriviti con e-mail

Inizia con il tuo account

per salvare le tue case preferite e altro ancora

Facendo clic sul pulsante «ISCRIZIONE» accetti Termini di utilizzo e Politica sulla riservatezza
Powered by Estatik