“In attesa di pagamento” significa che l’host ha accettato la richiesta di prenotazione ma il pagamento dell’ospite non è ancora andato a buon fine. Nella maggior parte dei casi, questo significa che l’ospite deve aggiornare le informazioni relative al suo metodo di pagamento.
Quando una prenotazione è in attesa di pagamento:
- L’ospite che ha effettuato la richiesta di prenotazione avrà 24 ore per aggiornare le informazioni di pagamento affinché la prenotazione possa essere confermata.
- Se l’ospite non aggiorna il suo metodo di pagamento entro 24 ore, la richiesta di prenotazione verrà cancellata senza penalità per l’host o per l’ospite.
- L’host non ha più la possibilità di rifiutare una richiesta in attesa di pagamento.
- Nel frattempo che l’ospite aggiorna le informazioni di pagamento dopo aver inviato una richiesta di prenotazione, le date vengono bloccate sul calendario dell’host per un massimo di 24 ore. Questo ci aiuta a prevenire eventuali problemi, come ad esempio la possibilità che un host riceva più pagamenti per via di richieste effettuate da più ospiti per le stesse date.
- Se l’attuale ospite non conferma le informazioni di pagamento, la richiesta verrà cancellata senza penalità e altri ospiti potranno inviare richieste per quelle date.