Le politiche per i tuoi annunci possono differire a seconda della città, della contea, dello stato, della provincia, del territorio o del paese in cui si trovano i relativi alloggi. Anche se li hai creati mediante il tuo software, devi comunque rispettare queste politiche.
Politiche regionali
Puoi creare annunci mediante il tuo software in Africa, America del Nord, America del Sud, Asia, Australia, Europa e Nuova Zelanda.
In Giappone, non accettiamo annunci creati mediante connessioni software per alloggi (minpaku) utilizzati per attività commerciali ai sensi della legge nipponica sulle attività commerciali in alloggi (legge n. 65 del 2017). L’unica eccezione a questa politica è per i partner API giapponesi che hanno stipulato un contratto di licenza per quanto riguarda il marchio Airbnb e le proprietà intellettuali in Giappone.
Politiche sull’ospitalità tradizionale
I tipi di alloggio che accettiamo includono:
- Bed e breakfast
- Boutique hotel
- Ostello
- Lodge
- Multiproprietà
- Minsu
- Casa particular
- Pensione
- Pousada
- Ryokan
- Albergo storico
- Appartamento con trattamento alberghiero
Politiche sulla registrazione presso le municipalità
Airbnb richiede la registrazione nelle municipalità per alcune città. Gli annunci di un host in questi luoghi non saranno pubblicati fino al completamento della procedura di registrazione per ciascuno di essi.
Per completare la procedura, è necessario inserire i dati della registrazione esistente oppure i dettagli relativi all’esenzione, o presentare domanda di registrazione alla municipalità tramite Airbnb. I dati della registrazione esistente o i dettagli relativi all’esenzione possono essere inseriti anche tramite il proprio software, se questo lo consente. Se il software non prevede tale funzione, la registrazione deve essere completata manualmente su Airbnb per ciascun alloggio.