Lo stato della prenotazione ti fa sapere come stanno andando le cose.
In arrivo oggi
L’ospite arriverà entro 24 ore.
In arrivo domani
L’ospite arriverà presto, ma non entro 24 ore.
Arriva tra __ giorni
L’ospite effettuerà il check-in entro tale numero di giorni. Questo è il momento giusto per stampare i dettagli della prenotazione e prendere accordi con l’ospite per il check-in, se non l’hai già fatto.
In attesa dell’identificazione dell’ospite
L’host richiede che l’ospite verifichi la sua identità prima di accettare la richiesta di prenotazione. Quest’ultimo ha 12 ore di tempo per farlo, altrimenti la richiesta scadrà.
In attesa della recensione dell’ospite
L’ospite ha effettuato il check-out e ha 14 giorni di tempo per scrivere una recensione sul suo soggiorno.
In attesa del pagamento
La richiesta di prenotazione è stata accettata, ma il pagamento dell’ospite non è andato a buon fine. La prenotazione non può essere confermata fino al completamento del pagamento, quindi l’ospite ha 24 ore di tempo per aggiornare i relativi dati. In caso contrario, cancelleremo la prenotazione senza penalità.
Scopri di più sulle prenotazioni in attesa di pagamento.
Cancellata
La prenotazione è stata cancellata, probabilmente per una delle seguenti ragioni:
- L’ospite non ha verificato la sua identità entro 12 ore.
- Il suo pagamento non è andato a buon fine e non ha aggiornato le relative informazioni entro 24 ore.
Cancellata da parte: tua/dell’ospite/dell’host/di Airbnb
L’host, l’ospite o Airbnb hanno cancellato una prenotazione confermata. A volte, Airbnb può effettuare una cancellazione per conto di un host o di un ospite.
In partenza oggi
L’ospite effettuerà il check-out entro 24 ore.
Modifica in sospeso
L’host o l’ospite hanno inoltrato una modifica del viaggio.
Confermata
La richiesta di prenotazione è stata accettata dall’host o automaticamente tramite la Prenotazione Immediata. Airbnb ha riscosso il pagamento.
Soggiorno in corso
L’ospite sta soggiornando proprio in questo momento. Ottimo!
Invito scaduto
L’ospite non ha accettato la pre-approvazione per prenotare entro 24 ore dalla ricezione dell’invito da parte dell’host. Può ancora prenotare l’alloggio, ma dovrà inviare una nuova richiesta.
Invito inviato
L’host ha invitato l’ospite a prenotare per le date mostrate con la conferma automatica. L’ospite ha 24 ore di tempo per accettare selezionando il pulsante Prenota ora.
Non consentita
Le date richieste non sono più disponibili. Ciò può succedere per diverse ragioni, tra cui la sovrapposizione di prenotazioni o un aggiornamento recente del calendario dell’host.
Offerta scaduta
L’ospite ha ricevuto un’offerta speciale dall’host, ma non l’ha accettata entro il limite di 24 ore.
Ospite passato
L’ospite ha completato il viaggio.
Richiesta rifiutata
L’host ha rifiutato la richiesta dell’ospite, quindi quest’ultimo non riceverà alcun addebito.
Richiesta scaduta
L’host o l’ospite hanno impiegato più di 24 ore per accettare o rifiutare la richiesta. Se l’ospite è ancora interessato, dovrà inviare una nuova richiesta. Ottieni maggiori dettagli sulle richieste rifiutate o scadute.
Richiesta ritirata
L’ospite ha inviato una richiesta di prenotazione, ma ha poi deciso di annullarla.
Recensire l’ospite
Il soggiorno si è concluso e l’host ha 14 giorni di tempo per scrivere una recensione sull’ospite.
Offerta speciale inviata
L’host ha invitato l’ospite a prenotare le date mostrate a un prezzo diverso da quello pubblicato. Gli host spesso lo fanno per offrire uno sconto o aggiungere un importo alla prenotazione, ad esempio un costo per gli animali domestici. L’ospite ha 24 ore di tempo per accettare selezionando il pulsante Prenota ora. A quel punto, la prenotazione sarà confermata automaticamente.
Viaggio modificato da Airbnb
Il nostro team di assistenza clienti ha modificato i dettagli del viaggio per conto dell’host o dell’ospite.
Modifica del viaggio rifiutata
L’host ha rifiutato la richiesta dell’ospite di modificare i dettagli del suo viaggio.
Modifica del viaggio richiesta
L’ospite ha richiesto di modificare i dettagli del suo viaggio. Se l’host non accetta, l’ospite dovrà seguire il programma iniziale o cancellare la prenotazione.
Modifica del viaggio inviata
L’host ha richiesto di modificare i dettagli del viaggio. Se l’ospite non accetta, l’host dovrà seguire il programma iniziale o cancellare la prenotazione.
Viaggio rifiutato
L’ospite ha posto una domanda sul viaggio e l’host l’ha rifiutata, il che significa che non può inviare una richiesta. Ciò potrebbe essere dovuto a un cambiamento della disponibilità.
Richiesta di informazioni
L’ospite ha posto una domanda su date specifiche, ma non ha ancora inviato una richiesta di prenotazione. Per mantenere invariato il tasso di risposta, invitiamo gli host a rispondere entro 24 ore invitando gli ospiti oppure a rifiutare o a inviare un’offerta speciale prima della scadenza della richiesta. Se lo stato è “Richiesta di informazioni – scade a breve”, consulta la scrivania Oggi per scoprire quante ore hai a disposizione per rispondere prima che sia troppo tardi. Scopri di più su come contattare gli host.