Gli host sono invitati a rispondere alle richieste di prenotazione, alle richieste di informazioni e a tutti gli altri messaggi degli ospiti entro 24 ore. Le risposte tempestive rafforzano infatti la fiducia nella nostra community di host, rendendo più facile per gli ospiti trovare un alloggio.
Se hai ricevuto una richiesta di informazioni o una richiesta di prenotazione, rispondere entro 24 ore ti aiuta a concretizzare una potenziale prenotazione. Anche gli ospiti che hanno già effettuato il check-in o hanno già un viaggio confermato apprezzano risposte rapide.
Cosa si intende esattamente per risposta?
La risposta varia dal tipo di comunicazione ricevuta dall’ospite.
- Se si tratta di una richiesta di prenotazione, accettarla o rifiutarla vuol dire fornire una risposta.
- Se ricevi una richiesta di informazioni su una prenotazione, puoi effettuare qualunque delle seguenti azioni per rispondere entro 24 ore:
- pre-approva la prenotazione se il tuo alloggio è disponibile
- invia un’offerta speciale per proporre prezzi o date diversi
- invia un messaggio
- rifiuta se non puoi ospitare
- Per tutti gli altri messaggi da parte di ospiti il cui soggiorno è in corso oppure potenziali, fornisci loro una risposta per mantenere alto il relativo tasso.
Che succede se non rispondo entro 24 ore?
Impiegare più di 24 ore per rispondere verrà considerato come una risposta tardiva e influirà sul tuo tasso di risposta con un aumento dei tuoi tempi di risposta. Questo tasso può influire sul posizionamento del tuo annuncio nei risultati di ricerca.
Scopri di più sul tasso di risposta e su come viene calcolato.