Offri agli ospiti un assaggio di ciò che li aspetta per mezzo di foto accattivanti del tuo spazio. Non dimenticare di mostrare le aree interne, quelle esterne e il quartiere in cui si trova l’alloggio.
Scopri di più su come utilizzare la fotocamera del tuo smartphone e caricare e organizzare le foto sul tuo annuncio.
Consigli su come ottenere scatti impeccabili
- Prepara l’alloggio: riordina e pulisci, per rendere gli spazi invitanti e trasmettere una maggiore sensazione di ampiezza.
- Sfrutta la luce del giorno: apri le imposte e accendi le luci, per massimizzare la luminosità.
- Prediligi il formato orizzontale: nei risultati di ricerca, le foto vengono mostrate in questo formato. Il formato verticale non renderà sufficientemente giustizia al tuo spazio.
- Utilizza la giusta risoluzione: scegli foto di almeno 1024 x 683 megapixel. Nel dubbio, opta per una risoluzione maggiore.
- Metti in evidenza le caratteristiche uniche del tuo spazio: gli ospiti apprezzano molto gli alloggi ricchi di carattere. Valorizza quindi dettagli come un caminetto, un’opera d’arte o un barbecue in giardino.
- Evidenzia le caratteristiche di accessibilità: poni l’accento su ciò che potrebbe risultare utile per gli ospiti con mobilità ridotta: porte particolarmente ampie, pavimenti privi di gradini, maniglie di sostegno ecc. Scopri di più su quali caratteristiche si qualificano in questa categoria e sul modo migliore per immortalarle nelle immagini.
Puoi anche chiedere a un Superhost della tua zona di darti consigli su come scattare foto del tuo alloggio. Hai bisogno dell’aiuto di un professionista? Scopri di più sui servizi fotografici professionali.