Ci sono milioni di annunci su Airbnb, e i tuoi meritano di brillare tanto quanto gli altri. Ma come capire se effettivamente appaiono nelle ricerche delle persone?
Scopri quante visualizzazioni ha ottenuto il tuo annuncio
Puoi verificare se il tuo annuncio appare nei risultati di ricerca controllando quante visualizzazioni ha ottenuto:Browser per computerApp iOSApp AndroidBrowser per dispositivi mobili
- Vai ad Approfondimenti.
- Vai alla sezione Conversione e clicca su Visualizzazioni per sapere quante volte è stato visto il tuo annuncio (puoi scegliere anche l’intervallo di tempo).
Qui puoi selezionare Annunci simili dal menu a tendina per confrontare le tue visualizzazioni con quelle di altri annunci nel tuo mercato.
Cerca il tuo annuncio
Mettiti nei panni dei tuoi ospiti! Cerca un alloggio per scoprire come appare il tuo annuncio nei risultati di ricerca.
Ricorda che ogni ospite ottiene risultati diversi a seconda dei propri filtri di ricerca, della cronologia delle prenotazioni e di altri criteri. Se nella tua zona ci sono molti alloggi, potresti dover aggiungere alcuni filtri per trovare il tuo. Tieni presente che le posizioni sono approssimative: gli ospiti scoprono dove si trova esattamente l’alloggio solo dopo che la prenotazione è stata confermata.
Se il tuo annuncio non è visibile
Non riesci a trovare il tuo annuncio? Ecco alcuni aspetti da verificare:
- Si tratta di un annuncio nuovo? Dovrebbe comparire nei risultati di ricerca entro 24 ore dalla pubblicazione, ma potrebbero volercene fino a 72.
- Le date sul calendario sono bloccate? Controlla se le date sul calendario sono disponibili. Se non lo sono, il tuo annuncio non viene mostrato. Scopri di più sul motivo per cui il tuo calendario potrebbe essere bloccato.