L’ospitalità inizia con un caloroso benvenuto, e il tuo primo messaggio ai tuoi ospiti imposta l’atmosfera delle vostre conversazioni future. Puoi contattare gli ospiti prima, durante e dopo un viaggio visitando la tua posta dell’host e selezionando un messaggio. (Assicurati di selezionare la modalità Host, dal momento che hai una casella di posta separata come ospite) Per metterti in contatto, basta sempre un clic o uno sfioramento dello schermo. Facile, no?
Puoi consultare rapidamente e facilmente i tuoi messaggi cercando in base a una parola specifica, al nome dell’ospite o al codice di conferma tramite la casella Cerca in cima all’elenco delle conversazioni. Puoi anche contrassegnare singoli messaggi utilizzando le icone che trovi nella parte superiore della conversazione: puoi indicarli come non letti, usare l’icona a forma di stella per identificarli come importanti o archiviarli per mantenere ordinata la posta.
E per mantenere le cose organizzate, puoi utilizzare l’icona del filtro. Il filtro Importanti ti aiuta a concentrarti sui messaggi che hai contrassegnato come più importanti, mentre il filtro Non letti ti mostra solo quelli non letti o che hai contrassegnato come tali. Puoi anche filtrare per annuncio (se ne hai più di uno) e fase del viaggio:
- Richieste di informazioni o prenotazione
- Prima del viaggio
- Check-in
- Durante il viaggio
- Check-out
- Dopo il viaggio
- Verifica necessaria
Abbiamo anche semplificato le cose spostando i tuoi messaggi archiviati nella cartella Archivio e le tue conversazioni con l’assistenza clienti di Airbnb nella cartella Assistenza Airbnb, entrambe accessibili dal pannello di navigazione a sinistra. I messaggi archiviati appariranno di nuovo nella cartella Tutti i messaggi se un ospite invia un nuovo messaggio.
Le informazioni sugli ospiti e i dettagli della prenotazione sono sempre disponibili nella sezione Dettagli della posta per ogni conversazione specifica.
Se affitti il tuo spazio con l’aiuto di un team, tutti i membri che dispongono di autorizzazioni per la gestione degli ospiti riceveranno gli stessi messaggi, ma potranno personalizzare la loro posta utilizzando gli strumenti che permettono di identificare un messaggio come speciale, letto/non letto e archiviato. Inoltre, potranno visualizzare e intervenire nelle conversazioni con l’assistenza per i ticket relativi all’ospitalità creati dai loro colleghi.