Può capitare di avere dei contrattempi dell’ultimo minuto. Se devi modificare o cancellare la prenotazione di un ospite, hai varie opzioni.
Le prenotazioni diventano attive 24 ore prima del check-in. A quel punto, potresti notare che lo stato viene modificato in “Arriva domani”.
Modificare una prenotazione entro 24 ore dal check-in o durante il soggiorno
Puoi apportare variazioni a una prenotazione attiva nello stesso modo in cui lo faresti con una imminente: inviando cioè una richiesta di modifica del viaggio all’ospite.
Quest’ultimo dovrà accettare tutte le alterazioni da te proposte. È preferibile inviare a questa persona un messaggio in cui spieghi le motivazioni alla base della richiesta.
Cancellare la prenotazione dell’ospite entro 24 ore dal check-in o durante il soggiorno
La cancellazione effettuata a 24 ore dal check-in o a soggiorno già iniziato è un evento eccezionale. Ti consigliamo di contattarci per ottenere assistenza in merito.
In ogni caso, comunicala immediatamente all’ospite.
Potenziali penalità applicabili in caso di cancellazione di una prenotazione attiva
Cancellare la prenotazione attiva di un ospite non è cosa dapoco. Saranno quindi applicate delle penalità, a meno che il motivo non sia contemplato tra limitatissime eccezioni. Se puoi, cerca di evitare situazioni del genere.