Ci preoccupiamo per la sicurezza degli host e dei loro ospiti. Ecco perché prestiamo attenzione alle comunicazioni tra gli utenti.
Come descritto nell’Informativa sulla privacy, possiamo controllare, scorrere o analizzare i tuoi messaggi su Airbnb. Lo facciamo per una serie di motivi, tra cui:
- fornire il nostro servizio.
- identificare i rischi per gli utenti.
- rispettare la conformità normativa.
- portare avanti indagini.
- applicare i Termini del servizio e le politiche della community, inclusa la Politica antidiscriminatoria.
- fornire il servizio di assistenza clienti.
- effettuare ricerche e analisi.
- migliorare o ampliare i nostri prodotti e servizi.
Comunicare sempre tramite Airbnb
Comunicare con altri utenti o effettuare pagamenti al di fuori di Airbnb può esporti a rischi, quindi uno dei motivi principali per cui analizziamo i messaggi è contribuire a proteggerti dalle frodi online. Ecco perché è molto importante comunicare esclusivamente attraverso il nostro sistema di messaggistica finché non confermi una prenotazione su Airbnb.
Fornendo informazioni e prenotando direttamente su Airbnb, potrai usufruire del nostro sistema di pagamento sicuro, dell’assistenza clienti 24 ore su 24 e della Protezione danni per host.
A volte il nostro sistema potrebbe bloccare l’invio di messaggi. Potremmo anche suggerire o richiedere la rimozione di testo dagli stessi in determinate circostanze, ad esempio quando i nostri sistemi rilevano parole o numeri che includono recapiti, riferimenti ad altri siti, link esterni o contenuti che violano la nostra politica antidiscriminatoria.
La tua sicurezza e la tua esperienza con Airbnb sono importanti, così come lo è la tua privacy. Non controlliamo, scorriamo né analizziamo mai le tue comunicazioni per inviarti messaggi di marketing di terze parti. Non vendiamo recensioni o analisi di tali comunicazioni.