A volte, gli ospiti hanno bisogno di un po’ di flessibilità. Se un ospite desidera apportare variazioni a una prenotazione confermata (ad es. il numero di notti o le date), deve inviarti una richiesta di modifica.
Non aggiornare o cancellare la prenotazione per suo conto, o potresti compromettere la tua reputazione come host. Piuttosto, fornisci all’ospite le indicazioni affinché possa farlo personalmente. Quest’ultimo potrà apportare variazioni alla prenotazione anche tramite il link indicato nell’email di conferma.
Rispondere alla richiesta di modifica del viaggio di un ospite
Apri la conversazione correlata e individua l’opzione Mostra richiesta. Se accetti le modifiche, le applicheremo automaticamente. Se necessario, inoltre, l’ospite riceverà un addebito o un rimborso.
Se le variazioni proposte non sono congeniali, hai facoltà di rifiutarle. Laddove avessi la possibilità di accettare condizioni diverse, puoi sempre contattare l’ospite direttamente o inviare a tua volta una richiesta di modifica.
Tempo a disposizione per rispondere a una richiesta
Sebbene non ci sia un limite specifico, fornire un riscontro rapido può aiutarti a evitare cancellazioni.
Casi in cui gli ospiti possono inviare una richiesta di modifica del viaggio
L’operazione può essere effettuata a prenotazione confermata, in qualsiasi momento prima del check-out, anche durante il soggiorno.
Se non puoi accettare la variazione
Non sono previste penalità, nel caso in cui rifiutassi una richiesta di modifica.
Ti consigliamo di comunicare all’ospite che non puoi accoglierla spiegando il motivo (per esempio, l’alloggio non è disponibile per date richieste).