La foto del profilo è uno strumento prezioso che ti aiuta a infondere fiducia e a creare legami genuini all’interno della community di Airbnb. Sia in qualità di host che di ospite, un’immagine nitida che mostri chiaramente il volto può trasmettere credibilità e autenticità.
Quando scegli uno scatto, il sistema di acquisizione guidato cercherà di localizzare il tuo viso e, grazie all’intelligenza artificiale, ti fornirà dei consigli per assicurarti che sia a fuoco e facile da distinguere. Se aggiungi un’immagine che raffigura più persone, potresti ricevere il suggerimento di restringere l’inquadratura solo su di te, in modo che gli utenti sappiano con certezza con chi stanno interagendo. Potremmo anche eseguire lo zoom automatico per centrare la testa, suggerirti di fornire una foto in cui ti rivolgi alla fotocamera o comunicarti che quella che hai scelto è troppo sfocata. Inoltre, ti sconsiglieremo di utilizzare un’immagine che non ti ritrae affatto, come quella di un paesaggio o di un animale. Ovviamente si tratta solo di suggerimenti che non hai l’obbligo di seguire. Potrai sempre ignorarli e optare per lo scatto che preferisci.
Ti ricordiamo che la tua foto in qualità di host sarà sempre accessibile su Airbnb, mentre quella del tuo profilo di ospite verrà mostrata all’host soltanto una volta che quest’ultimo avrà accettato la tua prenotazione. Inoltre, anche se consigliamo a tutti gli utenti di Airbnb di aggiungere un’immagine, gli ospiti non hanno l’obbligo di farlo.
Come modificare la foto del profilo
Browser per computerApp iOSApp AndroidBrowser per dispositivi mobili
- Vai su Modifica il profilo.
- Accanto alla foto del profilo, clicca su Modifica.
- Scegli tra Seleziona dalla galleria fotografica oppure Scatta una foto.
- Clicca su Invia
.