In qualità di host, potresti ricevere una richiesta di viaggio contrassegnata come “non consentita”.
Perché accade
“Non consentita” appare quando un ospite ha inviato una richiesta di informazioni o una richiesta di viaggio per date che erano precedentemente disponibili, ma che non lo sono più, perché:
- C’è una sovrapposizione di date (tutte o alcune) con un’altra prenotazione.
- Le date (tutte o alcune) sono bloccate sul tuo calendario.
- Le impostazioni relative alla disponibilità (per es.: tempo di preparazione, preavviso o durata minima oppure massima di un soggiorno) potrebbero interferire con una richiesta di viaggio.
- Airbnb può bloccare il tuo calendario se non hai fornito tutte le informazioni necessarie per il tuo account.
Cosa puoi fare
Se vuoi, puoi aggiornare le impostazioni della disponibilità o sbloccare le date sul tuo calendario. Scopri di più su come aggiornare il calendario dell’host o aiutare un ospite a prenotare il tuo alloggio nelle date disponibili.
Altrimenti, in qualità di host, non hai l’obbligo di far nulla se una prenotazione non è più consentita. Comunicheremo al potenziale ospite che non è possibile prenotare per quelle date.
Se gli ospiti non possono prenotare il tuo alloggio
A volte un ospite non può prenotare il tuo alloggio perché le date richieste non sono più disponibili, ma i motivi possono essere anche altri. Consulta i nostri consigli per gli ospiti che non riescono a effettuare una prenotazione.